Rispetto e benessere dell'animale e sicurezza per l'uomo
Accanto ad un’ottica urbanistica che prevede pacifiche convivenze, bisogna considerare il controllo delle situazioni più complesse, adottando strategie multidisciplinari in modo da mettere in atto una lotta integrata che tenga in considerazione i seguenti aspetti:
Bonifiche di guano
Non pochi sono i problemi di origine igienico-sanitario che possono derivare dalla presenza di guano di piccione. Numerose sono le affezioni trasmissibili all'uomo quali: l'ornitosi, la salmonellosi, la tubercolosi, la micosi, la toxoplasmosi e l'istoplasmosi.

Reti ornitologiche e Barriere
Le reti ornitologiche antivolatile sono realizzate in fibre di polipropilene morbida ad alta tenacità stabilizzante, resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV e certificate anti-fiamma secondo norma UNI 9176.
Barriera per pannelli solari realizzata in alluminio 8/10 con particolarità tali da poter essere collocata su tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici e conformazione tetto senza influire sulle performance dell’impianto.
Dissuasore meccanico
Adatto alla protezione delle sporgenze strutturali dalla presenza di volatili.
Filo ballerino
Sistema composto da un filo in acciaio inox ricoperto da guaina anti UV.

Dissuasori sonori
Il sistema digitale aleatorio è l’unico al mondo che riproduce i richiami di allarme e di dolore, nonché il grido dei loro “nemici” naturali (rapaci), in modo da creare loro una situazione di stress, che comunque non comporta né un reale rischio fisico né una minaccia al benessere degli animali.

Impianti elettrostatici
Il sistema dissuasivo elettrostatico è composto da una centralina elettronica di 4° generazione equipaggiata con una interfaccia “User Friendly” digitale per la programmazione dei parametri di funzionamento e per il monitoraggio dello stato della linee elettriche. L’impianto può essere alimentato ad energia elettrica oppure con batteria.

Antifecondativo
Prodotto veterinario costituito da granella di mais trattata con Nicarbazina, per il contenimento delle nascite dei colombi urbani. Sospende per l’intero periodo di trattamento la fertilità dei colombi, contribuendo ad un calo sensibile del numero delle nascite.

Laser
Proiettando il fascio laser in prossimità dei volatili, si ottiene un innalzamento in volo immediato in quanto viene riconosciuto come una minaccia, un pericolo fisico. Il sistema laser è una soluzione pulita e silenziosa, non ferisce i volatili, garantisce efficacia nel tempo.

Abbiamo maturato un know out in oltre 70 anni di esperienza nel settore che oggi possiamo affermare con serenità di poter intervenire su ogni tipologia di ambiente.
